La Sindaca incontra la Redazione del Giornale d'Istituto

La Sindaca Chiara Appendino incontra la Redazione del Giornale d'Istituto

In visita alla scuola Rodari insieme all'Assessora Federica Patti

Venerdì 9 novembre 2018

Assente per motivi istituzionali all'inaugurazione di Luci d'Artista, la Sindaca Chiara Appendino aveva fatto sapere tramite la sua segreteria di essere disponibile ad incontrare la Redazione presso la scuola.

Oggi, alla presenza delle classi quinte della Rodari, ha visitato la biblioteca scolastica, sede della redazione, ed ha ascoltato insieme all'Assessora Federica Patti tutte le iniziative della nostra scuola.

"Comunità" e "rispetto". Parole ripetute più volte per sottolineare l'importanza dell'ascolto e del confronto con gli altri, anche quando si hanno opinioni diverse.

Quindici le domande dell'ntervista, frutto del lavoro di tutte le classi quinte e della redazione, a cui la Sindaca ha risposto con grande disponibilità regalando ancora un po' di tempo agli interventi spontanei. "Pensavo che i politici avessero il cuore di ghiaccio..." ha commentato un bambino, stupito dalla simpatia e attenzione della Sindaca e dell'Assessora.