Rischi e opportunità della navigazione in rete_14 marzo 2023

Martedì 14 marzo 2023

dalle ore 17 alle ore 19

nei locali del Teatro Rodari

Il Reparto di Prossimità del corpo di Polizia Municipale della Città di Torino organizza un incontro rivolto a tutte le famiglie della scuola Collodi-Rodari per riflettere sul tema “Rischi e opportunità della navigazione in rete”.

Si tratta di un tema che coinvolge in maniera particolare la nostra comunità educante, attenta a promuovere l’uso consapevole e critico delle tecnologie digitali sia per gli alunni sia per gli adulti di riferimento (docenti e insegnanti), come indicato nel documento di e-policy dell'istituto.

La vita virtuale occupa, anche per i più piccoli, sempre più spazio nel quotidiano e spesso le nostre conoscenze in materia non sono sufficienti a prevenire rischi e pericoli derivanti dalla sovraesposizione e/o dall'accesso, talvolta indiscriminato, ai contenuti della rete.

Per questo motivo vi invitiamo a cogliere questa importante occasione di riflessione con l’aiuto di esperti in materia. L’incontro si svolgerà il giorno 14 marzo 2023, dalle ore 17 alle ore 19, nei locali del Teatro Rodari.
Invitiamo le famiglie interessate ad iscriversi al seguente link entro e non oltre il giorno 10/03/2023.

Si segnala che i posti sono limitati.
Vi aspettiamo numerosi.