Senior Civici nella nostra scuola

Progetto SENIOR CIVICO - Comune di Torino

Il progetto “Senior Civico” si rivolge a coloro che, in pensione, hanno ancora voglia di ricoprire un ruolo nella società, far parte della comunità, di essere cittadini attivi, di mettere liberamente a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza.

DA ANNI LA NOSTRA SCUOLA SI AVVALE DELLA PREZIOSA COLLABORAZIONE DI SENIOR CIVICI.

In particolare, il contributo offerto dai volontari si è indirizzato su due progetti della scuola:

- Biblioteca scolastica: aiuto nel catalogare e foderare i libri

- Mi aiuti a capire? : supporto ad alcuni bambini in classe, durante le lezioni

Durante l'a.s. 2019/20 hanno collaborato al Progetto Biblioteca le sig.re Brigatti Wally, Cinello Liliana e il sig. Prestipino Antonino.

A causa dell'emergenza Covid  è stata sospesa la collaborazione.

Ringraziamo tutti i Senior Civici ed, insieme a loro, tutte le persone che in questi anni hanno offerto il loro tempo e la loro preziosa collaborazione per qualche attività presso la nostra scuola.

Per conoscere il progetto del Comune clicca qui