Metodologia Pedagogia dei Genitori

La nostra Scuola fa parte della Rete di scuole “Con i nostri occhi, in cui si applica la Metodologia Pedagogia dei Genitori.

https://lh6.googleusercontent.com/LOPy4kVpdlCG7HCM5C32ThMKYN3Z1NgCF6sHcDnng7y-OHaZiv3qn60HDE3AXhJDdEmmFlyt4HlhcVPu9Yjaa6N9FEFPsK6P9QyyWlqLPDtpTM22PHss8-FQYaW4NKnftt3i85Z2Hsm0sur2RVahY84Oow=s2048

I fondamenti scientifici si possono leggere nel libro Metodologia Pedagogia dei Genitori di A. Moletto e R. Zucchi (Maggioli editore).

La Metodologia ha vari strumenti e in questo anno scolastico in Collodi abbiamo utilizzato i Gruppi di Narrazione.

Cosa sono i Gruppi di Narrazione? Sono incontri tra genitori e insegnanti, alla pari, in cui chi vuole prende la parola raccontando della propria esperienza in campo genitoriale, su una tematica specifica e attenendosi a regole precise. 

Nessun giudizio, nessun consiglio, solo esposizioni positive; tutti ascoltano e guardano chi ha la parola, l’ascolto è empatico; tutti ringraziano chi ha donato la propria narrazione al gruppo posto in cerchio.

Link ad un articolo scritto da una nostra mamma sul tema.

👉 Breaking News! 👈

odg25

PdG23_24

** Cliccare sulle icone per leggere le narrazioni **

Si ricorda di accedere con un account del dominio della scuola (@ddcolloditorino.it)

racconto

autorità

rassicuro

rigore

radici

incontro

natale

Link ad una presentazione sui Gruppi di narrazione a.s. 2022/23

GRAZIE!!

pdg3