Scuola Primaria Carlo Collodi C.so Benedetto Croce 26 - 10135 Torino
Tel. 011 01166770 - Fax 011 01166790 - email: collodirodari@ddcolloditorino.it

Sportello d'ascolto, sostegno e mediazione

Lo sportello di ascolto SoStare è uno spazio pensato principalmente per le famiglie ed i genitori dei bambini, per offrire uno spazio in cui condividere bisogni e difficoltà che stanno vivendo, in cui eventuali dubbi e preoccupazioni possono essere accolti in un’ottica di benessere e prevenzione del disagio.

CHI SIAMO?

Lo sportello SoStare è gestito dall’equipe di EssereUmani Onlus, nello specifico dalla dott.ssa Aurora Pichi, psicologa e psicoterapeuta.

A CHI È RIVOLTO? Ai genitori e familiari degli Studenti

COME FUNZIONA?

Dopo il primo incontro informativo e conoscitivo sono previsti un massimo di 3 incontri, eventualmente prolungabili a seconda delle esigenze. Ogni incontro dura 45 minuti.

Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici ma di sostegno, mediazione e counseling, per aiutare ad  individuare i problemi, le possibili soluzioni e riscoprire le proprie potenzialità, risorse inespresse.

COME SI ACCEDE? Ci si può rivolgere allo sportello spontaneamente o su suggerimento dell’insegnante.

La dott.ssa Pichi Aurora sarà disponibile in modalità a distanza tramite piattaforma Meet ogni lunedì dalle ore 11:00 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:30 previo appuntamento.

Per la prenotazione degli incontri contattare la sig.ra Soldera Lucia presso la segreteria della scuola al numero 01101166770.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie potranno essere presi in considerazioni anche altri orari concordati direttamente con la psicologa durante il primo appuntamento